Olivimmobiliare

  • admin
  • Febbraio 12, 2015

testata-olivimmobiliare

La Olivimmobiliare non é solo un´agenzia che lavora nel campo dell´immobiliaria da oltre 20 anni, ma é anche il sogno di Marco Olivi (fratello di Barbara, fondatrice de Il Sorriso dei miei Bimbi) e Silvia Michelazzo.

L´agenzia sostiene la Onlus italo-brasiliana grazie ad un coinvolgimento diretto con i propri clienti: per ogni casa o appartamento venduto, viene dedicata una percentuale ai progetti di educazione infantile e formazione giovanile promossi da oltre 13 anni nel cuore della favela Rocinha, a Rio de Janeiro.

In particolare, Marco e Silvia sostengono un percorso di professionalizzazione, il Progetto Giovani Bahia: i ragazzi di Rocinha, dopo un´adeguata formazione della durata di un anno, si recano in una localitá turistica di Bahia per intraprendere un´esperienza professionale e, spesso, per uscire dalla favela per la prima volta.

Il progetto é nato nel 2007 e prende vita ogni estate brasiliana grazie alla presenza in loco di una coordinatrice di progetto e di tanti giovani talentuosi pronti a cambiare la vita con l´educazione.

Progetto Giovani Bahia

 Carol PJB 2012barbara com igor felipe fabianoDSC00679Yuri e Ba 2014

User Login